Autoerotismo per Lei

Innanzitutto è importante scegliere il momento giusto da dedicare al proprio personalissimo piacere… la sera prima di dormire, nell’intimità della propria camera,

sotto la doccia, o durante un bagno rilassante. Dopodiché ognuna può scegliere il suo modo per raggiungere l’orgasmo;

Attraverso....

  • La stimolazione del clitoride è il metodo più diffuso
  • Ci sono donne che amano anche stimolarsi i capezzoli
  • Oppure introdurre oggetti nella vagina.
  • La maggior parte delle ragazze preferisce accarezzarsi in posizione supina
  • Alcune preferiscono stare in piedi o sedute.
  • Esiste anche una minoranza di donne che preferiscono sfregare i genitali contro un oggetto o materiali morbidi.
Esistono quindi diverse modalità per raggiungere l’orgasmo, vediamo velocemente le più diffuse... 
MASTURBAZIONE CLASSICA
Accarezzare il clitoride con un dito o più di uno. Contrariamente insomma a quanto credono i maschietti più profani, che immaginano la masturbazione femminile come "autopenetrazione".

PENETRAZIONE CON LE DITA
Una variante della masturbazione classica è quella delle dita usate per penetrare la vagina. Può servire a dare un brivido in più in alternanza alle carezze.



SENZA DITA
Alcune donne riescono a raggiungere l’orgasmo anche senza utilizzare le mani, è possibile farlo stando pancia in giù, o in posizioni in cui sia possibile sfregare il monte di venere contro una superficie adatta, e muovendo ritmicamente il bacino.

PENETRAZIONE ARTIFICIALE
Peni artificiali che si trovano nei sexy shop sono ormai divenuti molto comuni. Quasi tutti vibrano, la vibrazione può essere praticata anche solo sul clitoride. Solitamente l’utilizzo di sex toys è una componente divertente nei giochi di coppia.



Ecco allora qualche piccolo consiglio per vivere l’autoerotismo in modo estremamente gratificante, a prescindere dal partner, senza sensi di colpa, vergogna o paura di essere scoperte.

Qualche trucco…

  • Non dimenticare, all’ inizio, di bagnare le dita, altrimenti puoi provare fastidio o dolore. 
  • Utilizzare le dita centrali oppure un solo dito, premendo con un gesto circolare per stimolare direttamente il clitoride.
  • Sfiorare leggermente ma in modo continuo solo la zona intorno al clitoride.
  • Per arrivare velocemente all’orgasmo stuzzicare con l’ indice il clitoride con piccoli colpi, picchiettando leggermente e variando ritmo 
  • Ricordarsi che anche le piccole labbra, le grandi labbra e la zona perianale sono estremamente ricche di innervazioni nervose e quindi fonte di eccitazione e piacere se stimolate
Non si deve però dimenticare che l’autoerotismo è un momento estremamente privato ed

intimo, in cui amiamo il nostro corpo e attraverso il quale ci regaliamo piacere; pertanto non ci sono regole, non esiste un modo giusto o sbagliato per farlo, ogni ragazza troverà il modo per lei più soddisfacente per vivere al meglio il suo momento d’amore e piacere, senza vergogna paura o sensi di colpa…

Nessun commento: